Più di 100 anni
di STORIA
Nel 1899 Giuseppe e il figlio Gaetano Oreste Mazzi (1887-1964) avviano una produzione sperimentale di pasta alimentare in una vecchia casa padronale, a Lugagnano una località vicino a Verona, a pochi chilometri dal lago di Garda
nel 1899 alle prese con il problema di tutti i papà per garantire il lavoro a tutti i figli, avendo un'attività di pizzicagnolo, inviò il figlio Oreste di 10 anni, quinto di dieci, presso un pastaio ad imparare il mestiere. Al suo rientro avvierà per il figlio una analoga attività che esiste tutt'ora...
Nella corte dell'ex Palazzo Bentegodi le maestranze del Pastificio Mazzi si sono adoperate superando anche le difficoltà dovute alle Grandi Guerre del '900.
In costante crescita il Pastificio diviene una vera e propria Industria alimentare e affini risultando registrata nel comparto delle industrie con 20 operai. Negli anni '60 investe anche nella costruzione di un mulino e di un nuovo stabilimento per la produzione di pasta.
Pastificio MAZZI
...OGGI
Con una storia industriale lunga più di un secolo il Pastificio Mazzi ha percorso passo passo tutti cambiamenti richiesti dal mercato a iniziare dai piccoli negozi di paese a conduzione familiare fino ai supermercati entrando appieno nella Grande Distribuzione Organizzata.
Oggi la grande distribuzione nazionale è l'interlocutore principale della ditta, assieme ai mercati di Germania, Austria, Svizzera, Svezia e non solo.
Siamo a tua disposizione per info e suggerimenti
Copyright © 2024 Pastificio Mazzi srl